Proseguono con impegno e divertimento gli incontri di VIDEO•L@bYoung con Marco Ferrario. Il laboratorio per adolescenti – libero e gratuito – dell’associazione Diversamente Genitori aspetta anche te. Iscriversi è facile (clicca QUI). Poi ci vediamo il venerdì dalle 17,30 alle 19,30 a OSSIGENO.
CIACK SI GIRA!
VIDEO•L@bYoung è un avvicinamento al mezzo dell’audio/visivo come linguaggio espressivo.
Il video infatti è un veicolo condotto dal nostro sguardo, grazie al quale possiamo esprimere le nostre emozioni, passioni e sensazioni.
Durante il laboratorio abbiamo imparato a riconoscere alcune regole del linguaggio cinematografico attraverso le scene di alcuni dei più bravi registi. Abbiamo poi visto insieme le regole base di composizione dell’immagine e imparato ad usare al meglio la videocamera dello smartphone e una fotocamera mirrorless. Ora stiamo applicando quello che abbiamo imparato per realizzare tutti insieme un video.
Marco, regista e videomaker
Un ruolo per tuttɜ e per ciascunə
Il bello del L@bYoung è che è un laboratorio inclusivo: pensato e agito affinché ogni adolescente che partecipa possa essere a suo modo protagonista! Grazie agli spunti e suggerimenti di chi conduce (grazie Marco!) e al supporto gentile delle educatrici presenti (grazie a Elena e Daria) e delle volontarie (Giovanna, Fortunella, Laura, Monica e Monica).
PROSSIMI APPUNTAMENTI
L’appuntamento fisso per le e gli adolescenti (13-17 anni) che hanno voglia di partecipare al L@bYoung è per il venerdì pomeriggio (dalle 17,30 alle 19,30 persso lo spazio OSSIGENO, sede dell’associazione Diversamente Genitori, a Villa Guardia (CO), in via Vittorio Veneto 4.
Ora stiamo completando il per-corso VIDEO, prima ci siamo divertiti e divertite con la FOTOGRAFIA (AITO•L@bYoung) e poi arriverà l’ILLUSTRAZIONE (IMAGE•L@bYoung)… tutto questo fino alla pausa estiva.
E POI?
Da settembre si ricomincia: abbiamo tante novità e sorprese in serbo per ragazzi e ragazze splendenti e ribelli!
Cosa aspetti a iscriverti anche tu?
SCOPRI LE ATTIVITÀ L@BYOUNG
Il laboratorio è gratuito, ma bisogna iscriversi QUI e
compilare e consegnare la liberatoria (che è QUI) per l’uso delle immagini.
L@bYoung è un’iniziativa di Diversamente Genitori, promossa dall’Assessorato ai Servizi Sociali di Villa Guardia.
Liberi tutti, INSIEME a te e L@bYoung rientrano nel Progetto OSSIGENO+ in parte finanziato dalla Fondazione Provinciale della Comunità Comasca.