newsmalatirari – Che cos’è lo dice il nome: si tratta di finanziare la pubblicazione di un libro grazie alla vendita di un altro. Un circolo virtuoso, letterario e solidale! In particolare, grazie al libro degli Alpini di Cavallasca, realizzeremo un fascicolo di procedure pediatriche in CAA per tutti gli ospedali d’Italia. Ecco come partecipare.
Acquista il libro degli Alpini
con un’offerta di 20 euro.
Per prenotare la tua copia:
telefona al Gruppo Alpini di Cavallasca
331.87.22.989 (Sergio)
o scrivi all’Associazione Diversamente Genitori
info.diversamentegenitori@gmail.com
LA CAA IN PEDIATRIA
Un libro per un libro è un progetto che nasce dall’esperienza del dott. Angelo Selicorni e della sua équipe di pediatria all’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia.
Da diversi anni infatti il dott Selicorni accoglie i piccoli e le piccole pazienti con bisogni comunicativi complessi tramite alcune tabelle in CAA che spiegano le procedure pediatriche, gli esami e le visite ai diretti interessati, tranquillizzando i bambini e le bambine che, comprendendo ciò che si va a fare, sono più partecipi e, dunque, più collaborativi/e.
Libro 1: Mostrine verdi, penne nere e scarponi chiodati
Grazie alla raccolta fondi del Gruppo Alpini di Cavallasca ed al prof. Luciano Manuini autore del libro Mostrine verdi, penne nere e scarponi chiodati sono già stati raccolti 5000 euro, che sono stati devoluti all’associazione Diversamente Genitori per finanziare la realizzazione e la distribuzione del libro di procedure pediatriche in CAA al quale, da diverso tempo, si sta dedicando un gruppo di lavoro impegnato nella traduzione dei testi.
Un libro che ne farà nascere un altro […] un testo di procedure pediatriche in CAA a disposizione delle pediatrie di tutta Italia […] per una comunicazione davvero ‘all inclusive‘. Paola Mascolo su La Provincia
Già devoluti € 5000,00
grazie al grande cuore degli Alpini di Cavallasca!
Libro 2: Spiegami come si fa in ospedale in CAA
Il libro di procedure pediatriche dal titolo Spiegami come si fa in ospedale in CAA sarà distribuito in tutte le pediatrie degli ospedali italiani grazie alla collaborazione della SIP (Società Italiana di Pediatria) che ha patrocinato il progetto.
Per sostenere il progetto Un libro per un libro
Acquista il libro degli Alpini
con un’offerta di 20 euro.
Per prenotare la tua copia:
telefona al Gruppo Alpini di Cavallasca
331.87.22.989 (Sergio)
o scrivi all’Associazione Diversamente Genitori
info.diversamentegenitori@gmail.com