TUTTO IL MIO FOLLE AMORE
In occasione della Giornata mondiale sulla consapevolezza dell’autismo, vieni alla proiezione del film Tutto il mio folle amore di Gabriele Salvatores (2019)
Ispirato al romanzo Se ti abbraccio non aver paura di Fulvio Ervas (Ed. Marcos y Marcos), è la storia vera di un padre che intraprende un lungo viaggio in moto con il figlio autistico.
UNA GUIDA SPECIALE
In serata, intervento a cura della dott.ssa Patrizia Maria Gerolama Conti
Primaria Neuropsichiatria Infantile edell’Adolescenza – ASST Lariana
INFO E PRENOTAZIONI:
Ufficio URP e Cultura • tel. 0317776141
info@comune.cermenate.co.it
DOVE E QUANDO
L’appuntamento è per mercoledì 5 aprile alle 20,30 presso l’Auditorium Padre A. Zucchi
via G.B. Grassi 27 – Cermenate.
L’ingresso è libero e gratuito.
Sono passati sedici anni dal giorno in cui Vincent è nato e non sono stati sedici anni facili per nessuno. Né per Vincent, immerso in un mondo tutto suo né per sua madre Elena e per il suo compagno Mario, che lo ha adottato. Willi, che voleva fare il cantante, senza orario e senza bandiera, è il padre naturale del ragazzo e una sera qualsiasi trova finalmente il coraggio di andare a conoscere quel figlio che non ha mai visto e scopre ciò che non avrebbe mai potuto pensare. Non sa, non può sapere, che quel piccolo gesto di responsabilità è solo l’inizio di una grande avventura, che porterà padre e figlio ad avvicinarsi, conoscersi, volersi bene durante un viaggio lungo le strade deserte dei Balcani in cui avranno modo di scoprirsi a vicenda, fuori dagli schemi, in maniera istintiva.
Per certi viaggi non si parte mai quando si parte. Si parte prima. A volte molto prima. Sono bastate poche parole: ‘Suo figlio probabilmente è autistico’.
Dalla presentazione del libro (lo trovi qui)