Lunedì 18 luglio 2022 a partire dalle 19,30 vi aspettiamo nel piazzale antistante la sede di OSSIGENO per una serata conviviale davvero speciale: salamelle e patatine (grazie al Gruppo Sportivo) e racconti animati (grazie a Carla Giovannone). Iscriviti fin d’ora: tutto il ricavato va a sostegno del nuovo spazio per famiglie!
ISCRIVITI ORA
Adesione tramite mail a info.diversamentegenitori@gmail.com
o via whattsapp al numero 3472929402,
specificando nome, cognome e numero di partecipanti
Scarica e condividi il pdf della serata.
OSSIGENO
Lo spazio Ossigeno è la nuovissima sede dell’associazione Diversamente Genitori, sita a Villa Guardia in via Vittorio Veneto 4, grazie al contributo e alla collaborazione del Comune e, in particolare, dell’assessorato ai Servizi Sociali.
Offre spazi e tempi alle famiglie, con un occhio particolare alle persone con disabilità, ma in un’ottica inclusiva e partecipativa.
(Hai mai visitato la sede? Vieni a prendere un caffè il lunedì mattina!)
LA CENA SOLIDALE
Grazie alla collaborazione con il Gruppo Sportivo locale, lunedì 18 luglio 2022 a partire dalle 19,30 vi aspettiamo per una cena conviviale e solidale nello spazio aperto antistante le sede.
Patatine e salamelle all’aperto con spazio per giocare, chiacchierare e… respirare!
Ossigeno nasce per questo.
Per offrire occasioni per tirare il fiato, insieme.
Condividendo il proprio percorso genitoriale e confrontandosi su difficoltà e soluzioni.
Scoprendo poi – nel dialogo con la diversità (in particolare nell’incontro con le famiglie con figli e figlie con malattie rare, disabilità o neurodivergenze) – che soluzioni ‘basiche’ e funzionali per tutti e tutte, lo sono davvero.
Valide per tutti e tutte.
E che condividere significa essere meno soli e soli.
Davvero.
(Conosci i nostri servizi per bambini e bambine da 1 a 3 anni accompagnati? Scopre il Gioca Insieme!)
I RACCONTI ANIMATI
Grazie a Carla Giovannone – attrice, libraia, organizzatrice di eventi culturali e molto altro ancora – la serata si animerà, letteralmente!
Alle 20.45, dopo la cena, è previsto infatti un appuntamento davvero speciale: i racconti animati selezionati e messi in scena da Carla, per tutti e tutte.
(Conosci la serie di videoracconti di Carla Giovannone? Sai che puoi contattarla perché venga nella tua scuola/biblioteca/festa?!)
LE MILLE E UNA STORIA
Carla Giovannone è davvero un’esperta della narrazione teatrale.
Da anni propone momenti di intrattenimento per bambine e bambini, sulla base dell’assunto che la narrazione animata sia uno strumento assai potente, non solo di intrattenimento (che è già tanta roba!), ma anche di interrelazione tra le persone e le generazioni.
Dare voce e corpo a una storia non è solo raccontare.
È condividere un’esperienza.
Il che si traduce – immediatamente – in valore per la vita!
Non a caso Sharahzad, la massima autorità nel campo della narrazione a voce alta, ne Le Mille e una notte, raccontando si salva la vita.
E, salvandola per sé, lo fa anche per noi!
(Conosci i nostri servizi per bambini e bambine da 3 a 10 anni? Scopre lo spazio con edocatrici ed educatori Libera Tutti!)
VIENI, VEDI E… RESPIRA!
Ti aspettiamo lunedì sera dalle 19,30, per la cena solidale con il Gruppo Sportivo, i racconti animati di Carla Giovannone (alle 20,45) e la scoperta degli spazi e dei servizi di Ossigeno che, per l’occasione, resteranno aperti e accessibili per tutto il giorno.
ISCRIVITI ORA
Adesione tramite mail a info.diversamentegenitori@gmail.com
o via whattsapp al numero 3472929402,
specificando nome, cognome e numero di partecipanti
PS. Lo sapevi che da settembre puoi prenotare lo spazio OSSIGENO per organizzare una festa? Ebbene sì: scopri come, QUI.