Buon anno a tutte e tutti! Proseguono gli appuntamenti per la serie un mercoledì al mese! Vi aspettiamo il 24 gennaio alle 20:45, sempre online, su piattaforma Meet. Questo mese affrontiamo il tema dell’adolescenza, con un occhio di riguardo per la sua fragilità intrinseca. Ne parliamo insieme, sempre con il sostegno professionale del Consorzio Servizi Sociali dell’Olgiatese.
Un momento di condivisione e di riflessione su un tema delicatissimo per sé (l’adolescenza), a maggior ragione quando interseca quello della disabilità o della malattia.
L’essere umano non è che una canna, la più fragile di tutta la natura; ma è una canna pensante. Blaise Pascal (filosofo)
FRAGILITÀ è la parola guida che abbiamo scelto.
Che cosa significa per te?
È per forza o solo una caratteristica negativa?
E cosa c’entra con l’adolescenza?
Va preservata? Custodita? Protetta?
Oppure va lasciata splendere, pur con tanto timore?
L’essenza dell’amore è la libertà. Libertà di essere se stessi. Libertà di sbagliare e farsi male. Libertà di rompere tutto e di ricominciare. Libertà di aver paura che tutto finisca, di fare di tutto perché accada. Michela Marzano (filosofa)
Di fragilità e adolescenza
Ne parliamo insieme, confrontandoci con le nostre esperienze personali e quelle dei nostri figli e delle nostre figlie. L’incontro aperto a tutte le persone interessate.
Scopri i nostri servizi in presenza
allo spazio Ossigeno.
Soprattutto il L@bYoung, dedicato proprio alle e agli adolescenti
(QUI scopri ciò di cui si sono… rotti e rotte,
a proposito di fragilità!)
Non lo conosci?
Leggi QUI o passa a trovarci
nella sede temporanea di via Dante.
.
Invece…
I mercoledì online sono un prezioso momento di incontro tra genitori di bambini/e e ragazzi/e fragili, con il supporto di due psicologhe del Consorzio Servizi Sociali dell’Olgiatese che, dal 2017 ci sostiene in questo percorso di gruppo.
Per partecipare occorre richiedere il link tramite mail a info.diversamentegenitori@gmail.com o whatsapp al 347.29.29.402
UN MERCOLEDÌ AL MESE (ONLINE)
Dalla pandemia, i nostri incontri mensili con le famiglie si effettuano in modalità on line (che per alcuni versi aiuta la partecipazione di più persone).
Molte altre attività dell’associazione, invece, si svolgono in presenza:
scoprile QUI.QUI invece le date e i temi affrontati nei mercoledì online.
Eventuali variazioni verranno comunicate sul sito e sulla pagina Facebook per tempo.
IN COLLABORAZIONE CON
IL CONSORZIO SERVIZI SOCIALI DELL’OLGIATESE