Un appuntamento imperdibile per genitori che si interrogano sul proprio ruolo. Vi aspettiamo martedì 15 aprile alle 20,30 al teatro Pax di Lurate Caccivio per l’incontro-conferenza Limiti e regole: crescere sperimentando in sicurezza con Jacopo Boschini, regista, councelor e formatore della cooperativa AttivaMente. L’incontro è gratuito, ma ci si deve prenotare qui.
Per iscriverti, scrivici a: segreteria@diversamentegenitori.it
LIMITI E REGOLE: CRESCERE SPERIMENTANDO IN SICUREZZA
Argomenti come la fermezza educativa, il contenimento, l’autorevolezza non hanno età.
Indipendentemente dal fatto che i figli [e le figlie] appartengano alla prima infanzia, alla preadolescenza, o che siano adolescenti, hanno bisogno di adulti coerenti che sappiano proporre relazioni significative e cornici entro cui sperimentare. All’interno di questo perimetro, i ragazzi [e le ragazze] possono approfondire ed esplorare loro stessi e il mondo esterno, riducendo i rischi e attivando quell’emozione vitale che si chiama desiderio.Jacopo Boschini
UNA CONFERENZA A TEATRO
In collaborazione con Attivamente – liberi strumenti di metamorfosi, Jacopo Boschini – regista, councelor e formatore – sarà ospite del teatro Pax di Lurate Caccivio (via Giovanni Pascoli 1) sabato 15 aprile alle 20,30 ecco per voi la conferenza gratuita dal titolo Limiti e regole: crescere sperimentando in sicurezza. Una proposta della nostra associazione, finanziata dalla Fondazione Cariplo e con il patrocinio del Comune di Lurate Caccivio.