In occasione del 2 giugno, festa della Repubblica e del paese, appuntamento in villa Balestrini con tante attività per tutti e tutte. La nostra associazione propone il laboratorio La casa delle api, per bambini e bambine ma non solo. Dalle 15,30 alle 17,30.
Vi aspettiamo nel parco comunale di Villa Guardia oggi pomeriggio dalle 15,30 alle 17,30 per il laboratorio creativo dal titolo La casa delle api.
Il laboratorio consiste a nel realizzare un’ape dipingendo un tappo di sughero a strisce gialle e nere e, successivamente, incollando antennine e ali. La stessa viene riposta in un bicchiere riempito di terra e semi di fiori. C’era poi una bella poesia a tema con una cornice di fiori da dipingere. Chi voleva si portava via le apine dipinte al momento da Barbara.
C’è stata proprio una buona affluenza da parte di bambini e bambine 😊
Un ringraziamento speciale va a Barbara Morandi (ex presidente AGe e vicepresidente Amici di Giovanni) per la disponibilità (e le competenze) che metterà a disposizione dei e delle partecipanti e a Beatrice Rustignoli (educatrice e volontaria DG) per aver realizzato l’albergo delle api!