Tornano i mercoledì online dell’associazione Diversamente Genitori. Un’occasione di confronto e dialogo diretto (per ora ancora online): per fare rete, per conoscere e approfondire temi a noi cari, per crescere. Insieme. Ecco le nuove date, fino alla fine dell’anno.
UN MERCOLEDì AL MESE (ONLINE)
L’iniziativa è rivolta alle famiglie di persone con fragilità e, grazie alla collaborazione con il Consorzio dell’Olgiatese, è supportata da professionisti e professioniste del settore.
Alcuni appuntamenti sono invece aperti anche alla cittadinanza, alla scuola, ai servizi sociali o sanitari, ad altre associazioni, agenzie educative, realtà giovanili o genitoriali, nell’ottica di promozione di un dialogo forte con il territorio, e di una cultura della convivenza delle differenze* (che è inclusione e anche di più!).
Prossimi appuntamenti
Ecco le date e i titoli degli incontri da settembre a dicembre 2022.
Tema unico e fil rouge: IL PROGETTO DI VITA.
Per scaricare e condividere liberamente la locandina: CLICCA QUI.
Per restare in contatto e conoscere
le nostre attività in tempo reale,
seguici su FB e iscriviti alla Newsletter!
…………………………………….
* […] all’idea di inclusione, preferisco il concetto di convivenza delle differenze, termine neutrale che presuppone pari dignità per ciascun gruppo socioculturale e ciascuna persona. Convivere vuol dire rispettarsi, fare passi gli uni verso le altre, preoccuparsi delle esigenze di tutti e tutte, mettere da parte l’orgoglio e ammettere che la nostra visione del mondo è guidata da pregiudizi che spesso non siamo coscienti di avere, e che prestando attenzione alla narrazione della realtà che facciamo a noi stessi e al mondo possiamo contribuire al benessere di tutti e tutte.
Fabrizio Acanfora