Bella recensione del libro Il Nido del Pettirosso – testimonianze dal mondo delle malattie genetiche rare pediatriche (di Francesca Guido e Francesca Indraccolo) su Magic Lake Como. Ecco il link per aquistare il libro e sostenere la ricerca!
Il libro Il nido del pettirosso – Testimonianze dal mondo delle malattie genetiche rare pediatriche (ed. Lyasis, Sondrio) è stato recensito dalla prestigiosa rivista Como Magic Lake.
A pagina 146 dell’edizione estiva 2023 trovate un articolo che parla del volume nato da un’idea del dottor Angelo Selicorni, direttore della Pediatria Centro Fondazione Mariani per il Bambino Fragile dell’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia, e scritto dalle giornaliste Francesca Guido e Francesca Indraccolo.
Il progetto editoriale solidale è stato sostenuto noi Diversamente Genitori APS – ETS, dall’Associazione S.I.L.V.I.A. onlus e dalla Cooperativa sociale onlus Agorà 97 – che gestisce Casa di Gabri a Rodero (CO), la comunità socio-sanitaria per neonati e bambini affetti da patologie rare ad alta complessità assistenziale.
Grazie di cuore agli Amici di Como per lo spazio dedicato al volume!
Leggi qui e sfoglia la rivista: https://www.magiclakecomo.com/
ACQUISTA IL LIBRO, SOSTIENI I PROGETTI!
Per acquistare il libro è possibile scrivere all’indirizzo segreteria.diversamentegenitori@gmail.com o comprarlo online dal sito della casa editrice.
I proventi saranno destinati alle 3 associazioni citate, è acquistabile on line attraverso il link https://www.lyasis.it/prodotto/il-nido-del-pettirosso/
Angelo Selicorni, primario pediatria ASST-Lariana
PERCHÈ IL PETTIROSSO?
Resiste anche agli inverni più rigidi, difende i suoi piccoli dagli attacchi dei predatori e costruisce per loro rifugi caldi e sicuri. Sebbene il pettirosso sia un uccellino di piccole dimensioni e possa sembrare indifeso, è un coraggioso combattente.
Proprio come le famiglie che abbiamo conosciuto nella realizzazione di questo libro.dall’introduzione di
Francesca Guido e Francesca Indraccolo
La pubblicazione è patrocinata dall’Asst Lariana e dell’Ordine dei medici chirurghi e degli odontoiatri di Como.
Il progetto editoriale ha ricevuto un finanziamento da BCC Cantù – Gruppo BCC ICCREA, da sempre sensibile ai bisogni del territorio.