Proseguono gli appuntamenti artistici del L@bYoung 2025 (a breve il resoconto) ma non solo: una cosa che piace molto fare alle e agli adolescenti della nostra associazione (ma anche alle educatrici e alle volontarie) è festeggiare sia compleanni sia eventi speciali. In concomitanza con il carnevale, anche gli auguri al grandissimo Diego.
MA FACCIAMO UN PASSO INDIETRO
Il l@bYoung è il laboratorio creativo inclusivo per adolescenti, proposto dall’associazione Diversamente Genitori tutti i venerdì, dalle 17,30 alle 19,30 presso la sede di via V.Veneto 4 a Villa Guardia. La partecipazione è libera (con un contributo per i materiali) per chi ha la tessera (che è famigliare e costa solo € 20,00) ed è rivolta a ragazzi e ragazze dai 13 ai 18 anni+, anche con disabilità, malattie rare o neurodivergenze (a proposito, se non lo hai già fatto, trovi qui il nostro bellissimo questionario anonimo!).
Accanto alla coordinatrice e ai/alle volontari/e, infatti, ci sono anche le educatrici professionali (SPLENDENTI, come si evince dalla foto qui sotto!).
Al momento stiamo facendo ARTE – ve lo raccontiamo presto! – con Leila Mariani e il suo bellissimo percorso RACCONTO di ME (in precedenza abbiamo fatto fotografia, video, illustrazione, giornalismo partecipato e teatro): ecco una foto di gruppo insieme a lei, che è anche il dono di compleanno per Diego (e per Beatrice che ha compiuto gli anni poco tempo fa)!
PRIMA DI FAR FESTA… LA PREPARIAMO, INSIEME (E IN BLU)
Chi ci conosce o ci segue lo sa: a noi piace darci un colore di riferimento per giocarci, ogni volta, per fare belle foto e anche per una merenda adatta a tutti e tutte (quindi se ci sono allergie o intolleranze, noi cerchiamo cibi che vadano bene comunque, senza doverne ‘vietare’ alcuni a qualcun@: anche questa è accoglienza delle differenze!). Grazie Giulia che ci aiuti a tenere questa cosa sotto controllo (e che porti spesso cose buonissime, senza glutine e lattosio!).
TANTISSIMI AUGURI AL NOSTRO DIEGO:
IL PIÙ ‘ANZIANO’ (DEL GRUPPO ADOLESCENTI ;-))
E NON FINISCE QUI: STIAMO ANCHE ELABORANDO I RISULTATI DEL QUESTIONARIO-GIOCO!
Come ‘quale questionario?’
QUESTO!