È partito VIDEO•L@BYOUNG sempre il venerdì pomeriggio a OSSIGENO e sempre per adolescenti splendenti! Dopo le foto, 6 appuntamenti con il VIDEO! A condurre il videomaker Marco Ferrario di Charterhouse Studio e le educatrici a sostegno: davvero una bella compagnia. Il L@byoung è gratuito, si rivolge ad adolescenti di 13-18 anni circa e ci si iscrive QUI.
Ciao! Venerdì scorso abbiamo visto insieme i video che avete fatto, abbiamo capito che tutti i video ci raccontano qualcosa e che ognuno di voi ha già un proprio stile, probabilmente a volte anche senza saperlo.
Abbiamo visto insieme delle sequenze da vari film (1) e abbiamo capito che ci sono tanti modi per raccontare, anche senza spiegare: può farlo una persona inquadrata in un video solo con le sue espressioni, può farlo un inquadratura lunga su un paesaggio o una breve su un piccolo dettaglio, può farlo un regista muovendo la cinepresa in un certo modo o un montatore tagliando in un determinato punto della scena.Marco, videomaker
(1) Vi lascio i titoli di alcuni film che abbiamo guardato, anche perché so che qualcuno è rimasto particolarmente colpito e avrebbe piacere a guardarli interi: Cast Away e Whiplash.
Il laboratorio è gratuito, ma bisogna iscriversi QUI e
compilare e consegnare la LIBERATORIA (che è QUI) per l’uso delle immagini.