Due occasioni imperdibili per scoprire i nuovissimi servizi offerti a bambini e bambine (6-11 anni) e alle e agli adolescenti (12-18 anni) dal Progetto Siblings, a OSSIGENO – lo spazio per famiglie di bambini, bambine, pre- e adolescenti con disabilità, malattie rare o neurodivergenze: mercoledì 22 gennaio alle 18,30 per genitori e adolescenti; mentre lunedì 27 gennaio sempre alle 18,30 per le famiglie di bimbi e bimbe. Ecco i dettaglie.
Un’occasione preziosa per conoscere le professioniste che si occuperanno del progetto dedicato a fratelli e sorelle di persone con disabilità. Verranno presentate le attività e il percorso da fare insieme. Vi aspettiamo!
Tutti i dettagli in locandina 👇
#siblings #supporto #RareSibling #fragilità #famiglie #adolescenti #bambini #maisoli
Siblings, in inglese significa fratello o sorella. In italiano non abbiamo un’unica parola per riunire chi condivide i genitori… Nel contesto della nostra associazione (ecco chi siamo!), i fratelli e le sorelle lo sono di persone con disabilità, malattie rare o neurodivergenze.
Ed è per loro che abbiamo pensato a questi appuntamenti: per sostenerli e per creare legami e relazioni forti tra chi condivide una quotidianità… diversa.
PRESENTAZIONI DEL PROGETTO SIBLINGS
Mercoledì 22 gennaio alle 18,30 per genitori e adolescenti
L’appuntamento per le e gli adolescenti e per i loro genitori è per mercoledì 22 gennaio alle 18,30 presso lo Spazio Ossigeno di via Vittorio Veneto 4 a Villa Guardia, sede dell’associazione Diversamente Genitori che organizza i servizi.
Sarà presentato il GRUPPO SIBLINGS (dettagli QUI; iscrizione QUI)
Sei incuriosito/a dal progetto ma hai ancora qualche dubbio?
Desideri saperne di più e conoscere le professioniste che ti accompagneranno in questa esperienza?
Ti aspettiamo per presentarti l’iniziativa e rispondere ad ogni tua domanda
MERCOLEDÌ 22 GENNAIO ALLE ORE 18.30
Lunedì 27 gennaio alle 18,30 per le famiglie di bimbi e bimbe
L’appuntamento per le famiglie di bambini e bambine (6-11 anni) è per lunedì 27 gennaio alle 18,30 presso lo Spazio Ossigeno di via Vittorio Veneto 4 a Villa Guardia, sede dell’associazione Diversamente Genitori che organizza i servizi.
Sarà presentato il LABORATORIO SIBLINGS (dettagli QUI; iscrizione QUI)
Per scoprire insieme alle professioniste le attività di costruzione e di giochi che si svolgeranno durante il laboratorio dal titolo II mantello magico Vi aspettiamo
LUNEDÌ 27 GENNAIO ALLE ORE 18.30
UN PROGETTO (DUE SERVIZI)
Con il contributo dalla Chiesa Valdese e dalla Banca d’Italia, in collaborazione con il Consultorio La Famiglia di Como, Rare Siblings e il Consorzio Servizi Sociali dell’Olgiatese, voluto dall’associazione Diversamente Genitori all’interno dei propri servizi, parte a gennaio 2025 il Progetto Siblings, che prevede due diversi servizi dedicati ai fratelli e alle sorelle (i siblings, appunto) di persone con disabilità, malattie rare o neurodivergenze.Tali servizi sono gratuiti, basta la tessera famigliare annuale all’associazione.
PROGETTO SIBLINGS 6-11 IL LUNEDì
Il laboratorio Siblings 6-11 anni si svolge il lunedì dalle 16,30 alle 18 presso lo Spazio Ossigeno dell’associazione Diversamente Genitori, in viaVittorio Veneto 4 a Villa Guardia (CO).
Si comincia il 10 febbraio 2025.
Rivolto a bambini e bambine tra i 6 e gli 11 anni, esordisce a febbraio 2025, tutti i lunedì dalle 16,30 alle 18,00, con la dott.ssa Barbara Iorio, pedagogista, il suo team di educatrici (Maria Raffaella Rinaldi e Chiara Brunati) e la dott.ssa Martina Colombo psicologa.
ISCRIZIONI
Il laboratorio è gratuito, basta avere la tessera dell’associazione, che è annuale e famigliare e costa € 20,00.
Per iscriversi al laboratorio Siblings, compila la form che trovi QUI.
GRUPPO SIBLINGS ADOLESCENTI, UN GIOVEDì Sì E UNO NO
Il Gruppo Siblings per adolescenti si svolge a giovedì alternati dalle 17,30 alle 19 presso lo Spazio Ossigeno dell’associazione Diversamente Genitori, in viaVittorio Veneto 4 a Villa Guardia (CO).
Si comincia il 23 gennaio 2025.
Rivolto alle e agli adolescenti, esordisce a gennaio 2025, un giovedì sì e uno no dalle 17,30 alle 19,00, con la dott.ssa Jennifer Salamon, psicologa e la dott.ssa Elisabetta Ceriani psicologa.
ISCRIZIONI
Il laboratorio è gratuito, basta avere la tessera dell’associazione, che è annuale e famigliare e costa € 20,00.
Per iscriversi al laboratorio Siblings, compila la form che trovi QUI.