Prosegue la nuova stagione della serie un mercoledì al mese! Ci troviamo il 21 dicembre alle 20:45, sempre online, su piattaforma Meet. Questo mese – sempre inerente il progetto di vita – restiamo sul tema dell’inclusione. Ne abbiamo parlato insieme gli scorsi due mesi (tra noi e con le persone coinvolte nella scuola) e ora, sempre con il sostegno professionale del Consorzio Servizi Sociali dell’Olgiatese, ne parliamo anche con le operatrici e gli operatori degli ospedali e dei centri di cura e riabilitazione.
Scarica QUI il pdf da condividere!
L’appuntamento è per mercoledì 21 dicembre 2022.
Torneremo sul tema dell’inclusione, vitale per i nostri figli e le nostre figlie e – dopo l’incontro con insegnanti, operatori e operatrici della scuola e dei servizi sociali, nonché con gli altri genitori, quelli di compagni e compagne di classe dei nostri figli e delle nostre figlie – ora ci confronteremo con le operatrici e gli operatori degli ospedali e dei centri di cura e riabilitazione.
Come collaborare per aiutarli ad essere inclusi e incluse? Che ruolo hanno gli ospedali e i luoghi di riabilitazione nel processo?
A proposito di luoghi inclusivi:
conosci già il progetto Ossigeno?
L’iniziativa è rivolta alle famiglie di persone con fragilità ed è supportata da professionisti e professioniste del settore.
QUESTO INCONTRO È APERTO A TUTTI E TUTTE.
È necessario prendere contatto con noi preventivamente, telefonando a Francesca Cappello al numero 3472929402: per conoscerci e per farvi avere il link Meet.
UN MERCOLEDì AL MESE (ONLINE)
Dalla pandemia, i nostri incontri mensili con le famiglie si effettuano in modalità on line (che per alcuni versi aiuta la partecipazione di più persone).
Molte altre attività dell’associazione, invece, si svolgono in presenza:
scoprile QUI.QUI invece le date e i temi affrontati nei mercoledì online.
Eventuali variazioni verranno comunicate sul sito e sulla pagina Facebook per tempo.
IN COLLABORAZIONE CON
IL CONSORZIO SERVIZI SOCIALI DELL’OLGIATESE