Vi aspettiamo MARTEDÌ 15 GIUGNO alle 17.30 a San Fermo della Battaglia (anche in caso di maltempo) per l’evento: INBOOK, anche a me piace leggere promosso dalla rete di associazioni impegnate nel progetto A voce Alta – “6 Pronto? Leggiamo! Lettura inclusiva non convenzionale”. I posti sono limitati*!
ANCHE A ME PIACE LEGGERE, E A TE?
Un inbook è un libro tradotto in simboli che nasce con lo scopo di facilitare la possibilità di ascolto della lettura ad alta voce di libri illustrati per bambini e bambine, ragazze e ragazzi, e ora anche di libri per giovani e adulti.
Diversamente Genitori se ne occupa ormai da qualche anno e oggi converge con Famiglie in Cammino, Acli Como, Asylum, Luminanda e Tintillà – laboratorio creativo di gioco nel progetto congiunto A voce Alta – “6 Pronto? Leggiamo! Lettura inclusiva non convenzionale”.
Perché la comunicazione è un diritto, per tutti e tutte.
E la comunicazione aumentativa alternativa (CAA) è un patrimonio… dell’umanità!
Ti aspettiamo il 15 giugno in biblioteca a San Fermo
Un evento gratuito, aperto a tutte e tutti. A San Fermo (CO), presso la villa Somaini (l’evento si svolgerà anche in caso di maltempo, garantito!).
I posti sono comunque limitati* (causa norme Covid): prenotati subito: avocealtacomo@gmail.com
INBOOK, anche a me piace leggere
Insieme conosceremo meglio la Comunicazione Aumentativa Alternativa!
Ecco i temi e i relatori e le relatrici d’eccezione presenti (scarica qui il pdf e condividilo!).
Conosciamo la CAA e gli inbook
a cura di Antonio Bianchi
Essere genitori con la CAA
a cura di Greta Barbanti
Leggiamo insieme gli inbook
a cura di Laura Bernasconi
Vieni in biblioteca (via Somaini, 5 a San Fermo della Battaglia) per conoscere i libri fatti di simboli e parole adatti a tutti e tutte!
Ti aspettiamo!
Partecipazione gratuita su prenotazione inviando una mail a avocealtacomo@gmail.com
* In generale, i posti sono limitati a causa delle regole di distanziamento per emergenza Covid.
Ci saranno disponibili 100 posti all’aperto nel parco di Villa Somaini e – in caso di brutto tempo – l’evento si svolgerà al coperto (sempre a San Fermo), con una limitazione a 35 posti al chiuso.
Un evento effettuato nell’ambito del progetto ID 2283684 approvato e finanziato con DDUO n. 16298/2020 da MLPS attraverso Regione Lombardia.