Bel successo, il 2 giugno, in villa, per lo stand congiunto di AGe e Diversamente Genitori che ha proposta i laboratori per la costruzione di strumenti musicali e di un motorino elettrico, rivolti a bambini e bambine (ma non solo).
Ecco alcune foto e i commenti.
IL LABORATORIO MUSICALE
2 giugno a Villa Guardia: festa della Repubblica, ma anche festa dei bambini e delle bambine impegnati in tante iniziative.
Tra queste i laboratori di strumenti musicali realizzati con materiali di riciclo.
Le associazioni AGe Villa Guardia e Diversamente Genitori hanno collaborato alla divertente attività che ha visto tanti bambini e bambine cimentarsi nella realizzazione di fantastici strumenti con latte e palloncini a fare tamburelli, tappi elastici ed abbassa lingua trasformati in chitarre, i cucchiai in maracas e non ultimo il gettonatissimo bastone della pioggia realizzato con rotoli di cartone. Ognuno, con grande fantasia, ha riempito di colore le proprie creazioni – e magari anche qualche vestito – ma il risultato è stato fantastico! Con l’aiuto dei più grandi il laboratorio di strumenti si è dimostrato anche una bellissima occasione di inclusione dove tutti hanno potuto partecipare.
Per un giorno adulti e piccini sono tornati ai giochi genuini fatti di tempo condiviso e di piccole cose.
– Guarda che bello è per il mio papà!
Oppure un fantastico regalo per i nonni!
Ogni creazione adagiata sul prato ad asciugare e via di corsa verso un’altra avventura nel parco.
Francesca Cappello
Presidente Diversamente Genitori