progettimalatirari – Ciclo di webinar organizzati da Asst Lariana e Associazione Diversamente Genitori, per illustrare modelli di intervento ed esperienze del territorio comasco, al fine di coinvolgere l’intera rete dei servizi per l’inclusione.
I tre webinar, che si terranno su piattaforma Zoom per tre mercoledì, il 7, 14 e 21 aprile 2021, dalle 17 alle 19, presentano la comunicazione aumentativa come opportunità di inclusione di tutti, nelle scuole e negli ambienti di vita.
Gli interventi saranno a cura dei professionisti di Asst Lariana afferenti al Dipartimento di Salute Mentale e Dipendenze e al Dipartimento Materno-Infantile, della rete di Neuropsichiatria Infantile della Fondazione IRCSS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano, del circuito scolastico provinciale comasco, del Centro sovrazonale di comunicazione aumentativa di Milano e Verdello, e la Biblioteca civica di Brugherio.
I webinar sono aperti a insegnanti, educatori, operatori sanitari e scolastici e a tutti gli interessati.
Per iscriversi occorre collegarsi al seguente form on-line entro il 5 aprile:
https://forms.gle/VEYP6sFSnqxwN49Z8
Nei giorni successivi riceverete il link per la partecipazione su piattaforma zoom.
L’iniziativa è patrocinata dal Centro Sovrazonale di Comunicazione Aumentativa di Milano e Verdello e dall’associazione S.I.L.V.I.A. onlus.
Il ricco programma dei webinar è specificato nella locandina allegata, al terzo incontro ci sarà il lancio dell’importante progetto ‘Il sogno di Zeno’.
Se puoi sognarlo puoi farlo.
Il primo incontro
Inclusione del bambino: una questiona di giustizia e civiltà
(mercoledì 7 aprile 20121)
Il secondo incontro
I fondamenti teorici: CAA come strumento potenzialmente prezioso
(mercoledì 14 aprile 2021)
Il terzo incontro
Dalla teoria alla pratica quotidiana. Le reti territoriali: una risorsa fondamentale
(mercoledì 21 aprile 2021)