All’interno del Progetto Crescere Insieme, da gennaio 2025 ecco i nuovi servizi di OSSIGENO – lo spazio per famiglie di bambini, bambine, pre- e adolescenti con disabilità, malattie rare o neurodivergenze: MUSICOTERAPIA (il giovedì dalle 14 alle 16) e Lettura in CAA (il mercoledì dalle 16,30 alle 18,30). Ecco i dettagli e le modalità di iscrizione.
CRESCERE INSIEME
Parzialmente finanziato dalla Fondazione Provinciale della Comunità Comasca, con il patrocinio della Regione Lombardia, in collaborazione con la Neuropsichiatria infantile di ASST Lariana, parte a gennaio 2025 il Progetto Crescere Insieme, che prevede diversi servizi personalizzati e gratuiti, dedicati soprattutto ai più piccoli e piccole (basta la tessera famigliare annuale all’associazione).
MUSICOTERAPIA INDIVIDUALE IL GIOVEDì
Il laboratorio di Musicoterapia è individuale e si svolge il giovedì dalle 14 alle 16 presso lo Spazio Ossigeno dell’associazione Diversamente Genitori, in viaVittorio Veneto 4 a Villa Guardia (CO).
Si comincia il 9 gennaio 2025.
È condotto da Isabella Tosca, esperta di canto, danza e musicoterapia.
Diplomata musicoterapista, lavora con associazioni ed enti ospedalieri. Inoltre, all’attività concertistica affianca quella didattica sia nel campo musicale sia della danza, ponendo grande attenzione alla complementarietà delle due discipline, la cui interazione permette di esprimere maggior intensità interpretativa.
ISCRIZIONI
Il laboratorio è gratuito, basta avere la tessera dell’associazione, che è annuale e famigliare e costa € 20,00.
Per iscriversi al laboratorio di Musicoterapia, compila la form che trovi QUI.
LETTURE IN CAA IL MERCOLEDì
Il laboratorio di Lettura in CAA si svolge il mercoledì dalle 16,30 alle 18,30 presso lo Spazio Ossigeno dell’associazione Diversamente Genitori, in via Vittorio Veneto 4 a Villa Guardia (CO).
Si comincia l’8 gennaio 2025.
È condotto da Priscilla Corti.
ISCRIZIONI
Il laboratorio è gratuito, basta avere la tessera dell’associazione, che è annuale e famigliare e costa € 20,00.
Per iscriversi al laboratorio di Letture in CAA, compila la form che trovi QUI.