Grazie al supporto della ASST-Lariana e di Fondazione Comasca, il 17 ritratti delle e degli adolescenti del L@bYoung splendono nella hall dell’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia (CO). Prossima tappa: Villa Imbonati, da venerdì 9, con serata di presentazione, confronti, racconti. Vi aspettiamo!
GRAZIE ALL’ASST-LARIANA…
… E A FONDAZIONE COMASCA
“Siamo fiori diversi nello stesso giardino”: la MOSTRA FOTOGRAFICA promossa dall’associazione Diversamente Genitori da ieri e fino al 9 GIUGNO sarà ospitata nella hall dell’ospedale Sant’Anna.L’esposizione, patrocinata da Asst Lariana, presenta il lavoro sperimentale realizzato degli adolescenti che hanno partecipato nell’ambito del progetto “Ossigeno+” al laboratorio AITO• L@bYoung AITO.
AITO è l’acronimo di Attraverso I Tuoi Occhi, che è il metodo di Alle Bonicalzi (fotografa, filosofa e formatrice) che ha ideato e condotto il percorso e curato questa mostra per l’associazione Diversamente Genitori, grazie al contributo del Comune di Villa Guardia e della Fondazione Provinciale della Comunità Comasca.
FIORI DIVERSI IN UN
GIARDINO DA COLTIVARE
Sono 17, sono giganteschi e sono splendenti!
Sono i ritratti delle e degli adolescenti del nostro primo L@bYoung (che procede e torna dopo l’estate!):
sono i testimonial di tutte le nostre attività e dei nostri servizi: inclusivi, creativi, aperti a tutti e tutte.
Scopri di più sullo Spazio OSSIGENO di Villa Guardia e i suoi servizi per piccolissimi/e, bimbi e bimbe, per neogenitori, per adolescenti, per famiglie… e non solo!
Ciò che è esposto (fotografie e video) è l’espressione dello splendore dei e delle 17 adolescenti qui ritratti e ritratte, che hanno dato corpo, voce e luce alla primissima edizione del Laboratorio AITO•L@bYoung.Tutte le fotografie – sia i ritratti esposti sia le innumerevoli immagini condivise in video – sono frutto della passione e del coinvolgimento di Alessandro, Aurora, Beatrice, Elisa, Federico, Giada, Irene, Kai, Leonardo, Leonardo, Margherita, Maria, Marika, Nicolò, Nicolò, Riccardo e Serena. A loro, pionieri e pioniere di questa avventura, va il ringraziamento dell’associazione e della comunità.A tutti e tutte noi l’invito che è d’ispirazione all’intero percorso del L@bYoung finora intrapreso: #stayfocused #StayRebel #StayBrightPresentazione della curatrice Alle Bonicalzi