Segnatevi la data: un incontro esteso e allargato di AITO•L@bYoung in occasione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, in rete con la Fondazione Guanelliana di Solidarietà. Venerdì 2 dicembre 2022 dalle 17,30 presso OSSIGENO, un’edizione (ancora più) inclusiva del laboratorio fotografico in mixed media L’immagine e il volto. Di e con Alle Bonicalzi, per le e gli adolescenti, anche con fragilità. E c’è un’intera settimana di appuntamenti diffusi: liberi e gratuiti, vanno prenotati.
SENZA LIMITI – Non lasciamo indietro nessuno
La Fondazione Guanelliana di Solidarietà ha deciso di promuovere un’iniziativa insieme a tutte le organizzazioni della provincia di Como per dimostrare insieme che è davvero possibile costruire una società inclusiva.
Nella giornata del 3 dicembre, si terrà il convegno “Verso Comunità Inclusive – Strategie e Azioni”. Sarà un momento di testimonianza e confronto per offrire spunti concreti per lavorare con modalità più inclusive, attraverso esperienze del territorio e di cooperazione internazionale.
Per tutta la settimana sarà possibile visitare gratuitamente le mostre fotografiche realizzate da Opera don Guanella, Cooperativa Noi Genitori e Cooperativa Noi Voi Loro in collaborazione con Piccola Casa Federico Ozanam:
SENZA LIMITI – mostre fotografiche
SENZA LIMITI – attività scuoleTutte le attività sono GRATUITE e accessibili con PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA.
IL LABORATORIO INCLUSIVO
Tra le varie proposte, per le e gli adolescenti, il laboratorio L’immagine e il volto, presso il L@bYoung di OSSIGENO, a Villa Guardia, dalle 17,30 alle 20,00.
Tramite il lavoro di manipolazione in mixed media di un proprio ritratto fotografico (da portare, fotocopiato in bianco e nero, in 6 copie identiche insieme alla liberatoria*) il laboratorio permette a ragazzi e ragazze (dai 12 anni) di scoprirsi nella propria unicità e di valorizzare il proprio volto, anche attraverso l’accettazione dell’imperfezione e della ‘diversità’.
SENZA LIMITI
Non lasciamo indietro nessun@
e
L@BYOUNG
Diversamente Genitori
ti invitano a
L’IMMAGINE E IL VOLTO
Laboratorio fotografico in mixed media per adolescenti
venerdì 2 dicembre 2022
dalle 17,30 alle 20,00 – Spazio OSSIGENO
Via Vittorio Veneto 4 – Villa Guardia (COMO)
MATERIALE RICHIESTO
6 FOTOCOPIE IN BIANCO E NERO, IDENTICHE,
DI UN PROPRIO RITRATTO FRONTALE IN PRIMO PIANO!*
+
LA LIBERATORIA (QUI)
*BONUS L@bYOUNG
Attenzione! 🙂
Ragazzi e ragazze che già frequentano il L@bYoung NON dovranno portare nulla: sia le foto sia le fotocopie sia la liberatoria sono già incluse nel loro percorso, finanziato parzialmente dalla Fondazione della Comunità Comasca e dall’amministrazione comunale di Villa Guardia (grazie!)