Sempre all’interno del progetto 6 Pronto? Leggiamo! i prossimi appuntamenti gratuiti sono in presenza, presso la biblioteca di Erba: venerdì 22 aprile alle 15 per una introduzione alle CAA, con testimonianze e approfondimenti e sabato 30 aprile alle 16 per le letture in CAA per bambine e bambini dai 5 ai 10 anno. Ecco i dettagli.
LA COMUNICAZIONE AUMENTATIVA E GLI INBOOK
PRIMO APPUNTAMENTO: PER I E LE GRANDI
Il primo appuntamento è per venerdì 22 aprile, alle 17 presso la biblioteca di Erba (via Joriati, 6).
Un pomeriggio di formazione per conoscere sempre meglio la CAA (Comunicazione Alternativa Aumentativa), con Antonio Bianchi e Laura Bernasconi, del CSCA, il Centro Sovrazonale di Comunicazione Aumentativa di Milano e Verdello, e la testimonianza diretta di Marjolijn Adda, che la sperimenta quotidianamente in famiglia.
SECONDO APPUNTAMENTO: PER BIMBE E BIMBI
La seconda proposta è per sabato 30 aprile alle 16 sempre in biblioteca a Erba (via Joriati, 6).
Un momento ludico di letture in CAA per bambini e bambine dai 5 ai 10 anni, a cura di Laura Bernasconi, educatrice del CSCA (Centro Sovrazonale di Comunicazione Aumentativa di Milano e Verdello).
A CHI È RIVOLTO, COME PARTECIPARE
L’iniziativa è aperta a tutti e tutte coloro che abbiano interesse. Si rivolge in particolare ai volontari del progetto 6 Pronto? Leggiamo!, alle e agli insegnanti, a educatori ed educatrici e genitori.
L’iniziativa è gratuita, salvo prenotazione, green pass rafforzato e mascherina ffp2.
Per iscriverti, scrivici alla mail info.diversamentegenitori@gmail.com
SEI PRONTO? SEI PRONTA?
LEGGIAMO. IN CAA.
L’iniziativa è promossa, oltre che da noi Diversamente Genitori, da Famiglie in Cammino, Acli Como, Asylum, Diversamente Genitori, Luminanda e Tintillà – laboratorio creativo di gioco nell’ambito del progetto A voce Alta – “6 Pronto? Leggiamo! Lettura inclusiva non convenzionale”.