newsmalatirari – Sempre in occasione della Giornata Mondiale delle Malattie Rare 2022, vi aspettiamo sabato 5 marzo, dalle 9.00 alle 13.30, presso l’Auditorium dell’Ospedale Sant’Anna di San Fermo, Como per un incontro sul tema delle Malattie rare a Como, promosso da ASST Lariana, con ospiti importanti. Ecco come prenotare.
Malattie rare a Como: i relatori e le relatrici
Tra le e gli ospiti all’incontro la dott.ssa Erika Daina del Centro di Coordinamento Lombardo delle Malattie Rare, il prof. Giuseppe Zampino direttore UOC di Pediatria del Policlinico Gemelli di Roma, il Presidente Aisac Marco Sessa. Numerosi sono i relatori e le relatrici che interverranno nelle tre sessioni dell’evento formativo.
La presentazione del vademecum targato DG
In questa giornata la dott.ssa Giorgia Bruno Florio, assistente sociale dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, presenterà il lavoro compiuto a realizzazione del Diversamente Vademecum, guida ai servizi per genitori a contatto con la disabilità.
ISCRIZIONI (CON GREEN PASS)
Per partecipare all’incontro è necessario iscriversi scrivendo a comunicazione@asst-lariana.it ed essere in possesso del green pass rafforzato.
SI RINGRAZIA
L’iniziativa è sostenuta dal Sistema Socio Sanitario della Lombardia, con il patrocinio dell’Ordine del Medici e degli Odontoiatri della Provincia di Como.
In collaborazione con l’associazione S.I.L.V.I.A. e Diversamente Genitori