Per la serie un mercoledì al mese, ci troviamo alle 20:45, sempre (per ora) online, su piattaforma Meet per parlare del ruolo della fede nel difficile rapporto con la disabilità. Come conciliare i luoghi di culto e gli oratori con la condizione dei nostri figli e figlie? Ne parliamo tra noi famiglie (il 20 ottobre) e con alcuni ospiti (il 17 novembre). Sempre con il prezioso contributo e il sostegno professionale del Consorzio Servizi Sociali dell’Olgiatese.
Scarica QUI il pdf da condividere!
Il secondo e il terzo appuntamento di quest’anno sono per mercoledì 20 ottobre e 17 novembre.
Il tema riguarda la difficoltà di partecipare attivamente alla proposta cristiana, intesa sia come partecipazione al culto sia come occasione di aggregazione e crescita personale.
Mercoledì 20 ottobre – Il primo appuntamento è per discutere tra noi famiglie.
Mercoledì 17 novembre – Il secondo appuntamento vedrà la partecipazione del dott. Angelo Selicorni direttore della pediatria dell’ospedale Sant’Anna; dell’Ufficio catechesi con le persone con disabilità della Diocesi di Como e di eventuali sacerdoti, su invito delle famiglie.
L’iniziativa è rivolta alle famiglie di persone con fragilità ed è supportata da professionisti e professioniste del settore.
È necessario prendere contatto con noi preventivamente, telefonando a Francesca Cappello al numero 3472929402: per conoscerci e per farvi avere il link Meet.
UN MERCOLEDì AL MESE (ONLINE)
A causa del protrarsi dell’emergenza Covid 19, i nostri incontri mensili con le famiglie non si effettueranno in presenza bensì in modalità on line.
QUI le date e i temi affrontati.
Eventuali variazioni verranno comunicate sul sito e sulla pagina Facebook per tempo.
IN COLLABORAZIONE CON
IL CONSORZIO SERVIZI SOCIALI DELL’OLGIATESE